Sono Patrizia Paolucci, sono nata a Parigi nel 1960 e oggi vivo a Montelabbate di Pesaro. Sono giunta alle discipline olistiche per necessità personale e grazie ai benefici ricevuti ho intrapreso un percorso che mi ha portato ad essere operatore in diverse tecniche.
I miei percorsi e le mie formazioni sono: Diploma di Estetica – esperta in benessere naturopatico; Scuola di Famiglia armoniosa Oki Do Mikkyo Yoga, Scuola di educazione prenatale Oki Do, e Incontri sul nutrimento Oki Do presso Istituto di ricerca globale Oki Do con riconoscimento e qualifica 3° da Oki Do Yoga; Formazione settore naturopatico presso Palatini, dott. Campagnaro e Studio di alimentazione vegetariana pratica (2004-2006); Studio di terapista di alimentazione con Martin Hansel Metodo LSG (2006-2008); Corsi Pre e Post parto presso Mamma Felice, accompagnando molte mamme in ospedale e nell’assistenza alla nascita presso strutture ospedaliere.
Collaboro con professionisti per creare delle magiche sinergie. In questi ultimi è nata una bella amicizia e collaborazione di cuore con Silvia D’Amico e insieme è nato DYET (programma di alimentazione naturale Cucini-amo e allenamento fisico per la consapevolezza corporea e del sè). In ultimo, ma non per importanza, sono titolare di “Naturalmentebella” centro estetico e benessere.
Sono Silvia D'Amico, ricercatrice per passione ho conseguito il Diploma Triennale di Naturopata presso la Scuola Efoa European Federation Of Oriental Arts.
Esperta in alimentazione e salute, insegnante yoga con attestato di yoga teacher presso la GlobalAcademy Yoga & Ayurveda conseguito con il grande maestro Guruj Jamuna Mishra e, non per ultimo, mamma di quattro bambini.
Come naturopata sono spesso in relazione con situazioni di squilibri legate a: stress, difficoltà gastrointestinali, stitichezza, meteorismo, allergie, menopausa, modifica dei cicli mestruali e/o disordini femminili, indebolimento del sistema immunitario e invecchiamento psicofisico.
Il mio compito è quello di allentare tensioni muscolari e articolari, fungere da sostegno di terapie mediche, ritornare nella giusta forma incrementando il benessere generale. Ma, primo fra tutti, educo alla prevenzione e ad uno stile di vita 'secondo natura'.